Un senso dell’umorismo soffre per primo con la demenza

Risate nel momento sbagliato, una comprensione troppo letterale, o, al contrario, un fraintendimento del significato delle battute, una brama di un umorismo primitivo o maleducato … un cambiamento di atteggiamento nei confronti di un divertente in una persona anziana può essere un primo presagio di demenza.

Questa conclusione è stata fatta dai ricercatori dell’Università College di Londra, sono stati esaminati 48 pazienti con malattia di Alzheimer e altre forme di demenza e confrontarli con gli indicatori di 21 persone sane. In particolare, sono stati condotti studi neuropsicologici per valutare le funzioni cognitive insieme alla scansione del cervello e ad altri test.
Inoltre, parenti, amici o posti che conoscevano i pazienti per almeno 15 anni, hanno chiesto di compilare il questionario. Nelle loro risposte, hanno dovuto valutare il senso dell’umorismo del paziente e dire come è cambiato (se è cambiato) durante questo periodo. In particolare, è stato proposto di valutare quanto al paziente piacevano le commedie di un tipo o un altro 15 anni fa e ora. Le commedie erano divise in tre gruppi: maleducato, farsa tipo di avventure di Mr. Bina, tipi di assurdità di film di Monty Pieton e satirici.

Hanno anche chiesto loro se il paziente fosse caratterizzato ridendo di cose che gli altri non sembravano affatto divertenti.
Riassumendo tutte le risposte, gli autori dello studio sono giunti alla conclusione che i pazienti con demenza erano meno di un gruppo di persone sane, adoravano commedie satiriche o commedie assurde e hanno ricevuto molto più piacere dall’umorismo maleducato. Inoltre, si è scoperto L’interesse per la satira o l’umorismo astratto è diminuita almeno 9 anni prima della comparsa di sintomi caratteristici della demenza.
Molti pazienti hanno una chiara tendenza a ridere di cose inadatte.

Ecco alcuni sintomi allarmanti contrassegnati nei profili:
“Raramente ride di battute, ad eccezione delle sue;Capisce le battute letteralmente, non capisce cosa sia divertente in loro “.
“In precedenza, era molto spiritoso, ora questo non è affatto in vista;Le battute sono diventate banali, ride solo quando gli altri ridono “.
“Il suo senso dell’umorismo è cambiato, ora è inclinato all’umorismo sporco e quasi sempre scherza fuori posto. Ha iniziato a divertire i problemi o il dolore degli altri “.
“All’inizio iniziò a ridere forte per frivolezza e battute sull’orlo della decenza;Ora ride costantemente di ciò che non è affatto divertente, e allo stesso tempo dice: “Sto ridendo, ma non sono sicuro che sia divertente per me”. Una volta che ho avuto una forte bruciatura, gli sembrava divertente “.
“Ha iniziato a ridere meno spesso di aver trovato in precedenza divertente;A volte per nessun motivo ride quando guarda la notizia “.

I ricercatori ammettono che le loro conclusioni necessitano di ulteriore conferma, poiché non vi erano molti casi;Inoltre, era necessario fare affidamento sulle valutazioni soggettive dei Guardiani e sugli ugualmente soggetti di auto -report dei partecipanti al gruppo di controllo https://www.tenutalochiri.com/perche-ce-ne-andiamo/, la cui veridicità è difficile da verificare. Secondo loro, sono necessari studi più grandi sui cambiamenti nel senso dell’umorismo come indicatore precoce della demenza.
Gli autori sperano che i risultati del loro studio inizieranno un ulteriore studio su un senso dell’umorismo come indicatore informativo del comportamento sociale con malattie neurodegenerative.

Per maggiori dettagli vedi. Sul diario di Alzgheimer’s Desease.

  • Le risate aiutano a stabilire relazioni
  • Ridere a letto
  • È possibile insegnare un senso dell’umorismo?
  • Di cosa parlano le nostre battute

Gli inviti delle psicologie

  • Informazioni sul progetto
  • Termini di utilizzo
  • Pubblicità sul sito Web
  • Termini di utilizzo
  • Regole per la partecipazione alle competizioni

© 2006-2022 Network Edition "Psicologie.RU – Il sito ufficiale della rivista Psychologies (Psycholojis)", Shkulev Media Holding / ooo “Shkulev Media Holding”.

Certificato di registrazione dei media EL n. FS77-82353, emesso dal Servizio federale per la supervisione di comunicazioni, tecnologie dell’informazione e comunicazioni di massa (Roskomnadzor) 23.undici.2021.

Tutti i diritti riservati. È vietata qualsiasi riproduzione dei materiali del sito senza l’autorizzazione dell’ufficio editoriale. 16+

admin
Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *