“Di nuovo si sono riuniti con il primo. Come capire che ha davvero bisogno di me?”

Eravamo insieme 10 anni, ma non voleva sposarsi. Poi disse bruscamente che si era innamorato di me e se ne era andato. Ho visto una tale indifferenza nei suoi occhi. E più tardi ho scoperto che ne aveva un altro. Un mese dopo, apparve e si offrì di incontrarsi semplicemente per dormire. Cioè, vivrà anche con una nuova ragazza e talvolta fa sesso con me. L’ho mandato via, ma a causa di sentimenti in qualche modo tutto ha funzionato.

Due mesi dopo, ha detto che si è separato da quella ragazza e ha deciso di stabilire relazioni con me. Ovviamente non mi credo. Donne diverse lo chiamano e mi scrivono con me. Molto probabilmente non ha smesso di comunicare con lei. Ho capito che ha deciso in modo da essere nelle vicinanze (“folle”, che perdona tutto), e di camminare con gli altri potrebbe. Ma mi dice che imposteremo tutto e che accetteremo persino a sposare.

Tutto questo nella mia testa non si adatta – perché vedo chiaramente che non ha bisogno di me. Perché mi tiene vicino a lui? Voglio stare con lui, non importa cosa. Forse è stupido. Come posso restituirlo di nuovo, in modo che non abbia alcun desiderio di comunicare con gli altri? È possibile?

Aveva così paura di perdermi che stava tremando e piangeva. E ora, nonostante il fatto che si siano riconciliati, dice: “Sì, vuoi – Vali. Non tu, così diverso. Mi sono reso conto che chiunque sarà con me “. Mi odio solo per aver sofferto tali umiliazioni. Capisco la mia testa, ma mi tira il cuore. Cosa dovrei fare?

Barbara, sfortunatamente, la tua situazione non è così rara – parecchie donne soffrono di dipendenza emotiva e non possono interrompere le relazioni in cui non sono amate e rispettate. Dove sono le vittime degli abusi.

Ovviamente, il tuo uomo ti ha ripetutamente detto e ha dimostrato che non ti apprezza, ma ti usa. Con i segni che descrivi, è molto simile che tu sia in una relazione manipolativa. Dipendi da questa persona. E ti consiglierei prima di risolvere i problemi con te stesso, con la tua psiche. Vale a dire – per capire perché sei così attaccato alla relazione in cui senti dolore, umiliazione.

La tua unione non può essere chiamata armoniosa e sana. La ragione di questa dipendenza può essere la paura della solitudine

, un senso della propria bassa autostima, la paura di non incontrare un uomo che ti rispetterà. Forse questi sono atteggiamenti negativi che provengono dal passato – dalla tua infanzia. Forse i genitori hanno mostrato il loro atteggiamento o le loro parole che non sei degno di amore.

Sei in una relazione in cui senti una vittima indifesa. Hai abbandonato il tuo potere e la forza di prendere decisioni da solo e gestire i tuoi rapporti e sentimenti. È difficile far fronte a una tale dipendenza emotiva, ma con l’aiuto di uno psicologo è possibile.

Dalla mia esperienza ed esperienza dei miei colleghi, posso dire che le persone che sono scoppiate dalla dipendenza emotiva iniziano a sentirsi molto meglio. Diventano felici, costruiscono vere relazioni armoniose, in cui c’è rispetto, fiducia, amore. Puoi anche ottenerlo o rimanere e soffrire.

Ti consiglio di rivolgerti a uno psicologo per chiedere aiuto o di venire alla mia lezione gratuita sulle relazioni tossiche (puoi iscriverti nella sezione “corsi di formazione” sulla mia pagina).

Spesso in una tale relazione in cui sei ora, arriva a violenza. Pertanto, prova a trovare la forza per sbarazzarsi della dipendenza emotiva.

admin
Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *